La nostra storia

La ditta BONO SLP, veniva già costituita con atto del 05/11/1986, con forma societaria di società in accomandita semplice, trasformata il 10/03/1988 in società in nome collettivo, dove dopo svariati anni di attività e di crescita aziendale anche in termini economici, si è scelto di operare una trasformazione in società a responsabilità limitata.

La creazione della BONO SLP è il risultato della continuazione dell’attività già svolta dal sig. BONO Giuseppe, padre dei sig.ri BONO, costituenti la società, iscritto dal lontano 1950, al Registro Ditte N° 33135 presso la C.C.I.A.A. di Agrigento, avente ad Oggetto Attività, Servizi di Nettezza Urbana.

Il sig. BONO Giuseppe, quale padre fondatore dell’attività di gestione dei Rifiuti Solidi Urbani in genere, ha gestito per svariati anni il servizio di spazzamento, raccolta, trasporto e smaltimento dei R.S.U. del Comune di Sciacca, città natale e luogo di vita quotidiana, affermando una presenza sul territorio della Ditta BONO nella gestione R.S.U. di oltre Mezzo Secolo.

trasporti

Gestione dei rifiuti solidi urbani

Gestione dei rifiuti solidi urbani

Ecco quindi che la gestione dei Rifiuti Solidi Urbani per più di 50 anni, in particolar modo nella città natale, è diventata, per i soci costituenti la BONO SLP, una cultura, accentuata anche dal contatto diretto delle utenze finali con i soci costituenti e dirigenti in quanto concittadini o conoscenti nel caso dei paesi limitrofi, e quindi con una certa sensibilità alle problematiche della specifica tipologia.

L’azienda, risulta quindi essere una continuazione di una tradizione familiare, oltre che una semplice attività o impresa speculativa, infatti da qui la decisione di costituire la società nel ristretto cerchio familiare, consentendo una gestione diretta, per una risoluzione tempestiva di tutte le problematiche aziendali, e l’applicazione di una politica aziendale basata sull’esperienza, professionalità, e svolgendo i servizi offerti con mezzi ed attrezzature innovative e personale qualificato, operando la messa in sicurezza dei luoghi di lavoro, e con la formazione del personale.

Ad oggi la Ditta BONO SLP, svolge come attività esercitata: Trasporto acqua, servizio di innaffiamento di ville e giardini, autotrasporto merci conto terzi, scerbatura e potatura alberi, disinfestazione, disinfettazione, derattizzazione, lavaggio di piazze, monumenti e cassonetti, lavaggio cassonetti di nettezza urbana, smaltimento dei rifiuti solidi urbani e dei rifiuti speciali assimilabili nelle fasi di spazzamento, raccolta, trasporto e conferimento; Pulizia spiagge e creazione e manutenzione verde pubblico. Sbancamento e movimento terra conto terzi, scavi, lavori edili, stradali, fognanti, idraulici esterni e di elettrificazione e di illuminazione. Lavori portuali e pulizia di acque portuali. Gestione e costruzione di discariche e di impianti di R.S.U., Liquidi, speciali ed assimilabili, espurgo di pozzi neri e trasporto di liquami. Raccolta e conferimento, presso discariche e di impianti autorizzati di materiali provenienti da demolizioni, costruzioni edili e relativi scavi, macchinari ed apparecchiature deteriorati o obsoleti. Raccolta e trasporto di frazioni di R.S.U. raccolti in modo differenziato, di rifiuti. Raccolta e trasporto di rifiuti tossici e nocivi, commercio all’ingrosso di bagni chimici, di prodotti per la pulizia ordinaria e straordinaria di centri urbani ed extraurbani, spiagge, arenili e per il risanamento dell’ambiente, di cassonetti ed attrezzature per la raccolta di rifiuti solidi urbani compresa la nettezza urbana differenziata ed i rifiuti speciali, pulizia bagni chimici e relativo nolo.

Dove siamo

BONO SLP s.r.l. - SERVIZI ECOLOGICI - 38, V. Figuli - 92019 Sciacca (AG) |

tel: 0925 992226 - fax: 0925 993448


Share by: